Wedding e non solo ….

Da sempre nel settore ‘arredamento e complementi’ come creatori artigiani, siamo stati chiamati per allestire una delle più belle ville per ricevimenti di Napoli, per un matrimonio.

La richiesta era un allestimento di qualità, ricercato, unico, in linea con lo stile del nostro atelier, decisamente Shabby Chic.Il nostro allestimento era basato soprattutto su tessuti, dai tovagliati alle tende, alle coperture delle sedie, ai portatovaglioli,ecc.

I tessuti, fiore all’occhiello del nostro brand, per noi hanno sempre avuto un ruolo importante nell’arredamento sia come stile, ma soprattutto come qualità, perchè quest’ultima può compromettere la bellezza e la particolarità.

 

Man mano che andavamo avanti con l’allestimento, rimanevamo incantati noi stessi dallo stupore che offrivano questi tessuti, quali il voille, il taffetà, il tulle, il pizzo, tutti nelle tonalità pastello, che vanno dal bianco al rosa, dal color crema al beige, allestimenti leggeri, in grado di dare vita a quell’atmosfera aulica e d’altri tempi;

forse complice la villa, eravamo affascinati dallo stile luminoso e rilassante, uno stile di vita legato a mode che non tramontano mai. Da qui l’idea di offrire alla cliente gli abiti delle damigelle, con gli stessi tessuti di questo prezioso allestimento.

E così, insieme alla nostra fashion designer, Monica Russo Faggiani, abbiamo dato vita al primo nostro abito, al secondo, e via via, sempre di più incantate e affascinate, abbiamo realizzato la nostra prima collezione ”DAMIGELLE FAGGIANIS 2017”: abiti interamente fatti a mano, con tessuti pregiati e fiori in seta, romantici e che fanno sognare, in grado di stupire chiunque li guardi.

Questa collezione di abiti è stata una scommessa con noi stessi, una scommessa riuscita, visto che stiamo avendo richieste oltreoceano di tutta l’intera collezione, sperando di essere all’altezza di questo successo inaspettato e felici di portare il Made  in Italy nel mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

@furnihaus

[instashow columns=”9″]

X